14 Febbraio 2022

Al Palavesuvio di Ponticelli il ritorno dell’atletica Indoor

Grande al successo Palavesuvio di Ponticelli per il ritorno dell’atletica Indoor con 2 giornate dedicate ai Campionati Regionali Individuali delle categorie giovanili Esordienti/Ragazzi/Cadetti sia maschili che femminili.

La manifestazione è stata organizzata dalla Fidal Campania.
Durante le gare tenutesi tra sabato pomeriggio e domenica mattina vi è stata una grande partecipazione di atleti giovanili delle categorie Cadetti/e – Ragazzi/e ed Esordienti M/F10. In gara sulla pista e nelle pedane del Palavesuvio di Ponticelli si sono iscritti oltre 1.000 atleti gara.

Oltre agli Atleti Campani, vi è stata la partecipazione di Atleti provenienti dalla Regione Lazio,Molise, Emilia Romagna, Calabria, Puglia, Sicilia, Sardegna.
Presenti Marco Mansueto della Scuola dello Sport CONI CANPANIA Assessore Sport Comune di Napoli Emanuela Ferrante Ciro Improta Consigliere Nazionale ASC.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore Ferrante che ha sottolineato ancora una volta il significato profondo dello sport come veicolo di pace e rettitudine à e quanto sia importante ripartire dallo sport per riportare al centro della nostra società cultura e civiltà.
Sulla stessa linea Marco Mansueto membro della Scuola dello Sport CONI CANPANIA che dichiara:
“Mai come adesso bisogna ridare centralità nelle agende politiche locali e nazionali allo sport. Fare sport significa dare la possibilità alle generazioni future di crescere e confrontarsi rispettando e partendo da valori imprescindibili come la lealtà, il sacrificio e rispetto.
E’ nostro dovere poter mettere a disposizione dei giovani strutture e strumenti adeguati per poter esplicitare talenti e passioni. I ragazzi di oggi sono i cittadini di domani e solo educandoli a certi valori potremmo dire di aver fatto il nostro dovere verso i più giovani”, ha sottolineato Mansueto.

TAGS:
Non ci sono commenti.