24 Settembre 2015

AnsaldoBreda, salvi i lavoratori di Carini. Soddisfatto il sottosegretario Simona Vicari

image

È stato raggiunto l’accordo sulla vertenza Ansaldo Breda di Carini-Palermo.
Un grande successo frutto di un duro lavoro portato avanti egregiamente dal Ministero dello Sviluppo Economico che, insieme alle aziende e ai sindacati, ha portato all’accordo sulla vertenza AnsaldoBreda, garantendo così l’assorbimento entro la fine di settembre di 105 lavoratori.

Massima soddisfazione da parte del sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico Simona Vicari, da sempre in prima linea per la tutela dei lavoratori e protagonista del successo ottenuto, che dichiara:

“Grazie all’accordo tra aziende, sindacati e Ministero dello Sviluppo Economico, 105 lavoratori verranno assorbiti entro il 30 settembre in Ferrovie dello Stato, 65 in RFI e 40 in Trenitalia, mentre i restanti verranno collocati in Finmeccanica al termine del completamento delle attività in essere.

Altra grande notizia è quella riguardante la permanenza di questi lavoratori nell’area di Carini e di Palermo.
Un grazie particolare va alle Rsu territoriali presenti al tavolo che con grande senso di responsabilità hanno collaborato per la definizione dell’accordo”.

Un grande passo avanti che dimostra, ancora una volta, il giusto operato del Governo italiano a tutela dell’economia del Paese e dei singoli cittadini.

di Mosè Alise

TAGS:
Non ci sono commenti.