In data odierna, si è costituita la sezione ASC-Credito Sportivo, formata dall’Ing. Raffaele Bellucci, dall’Arch. Daniela Rinaldini e dal Dott. Italo Pica.
Il presidente regionale dell’ASC Sport Campania, Marco Mansueto, ha affidato l’importante mission a questo gruppo di esperti con provata esperienza che sicuramente sapranno essere propositivi verso le tante strutture sportive presenti a Napoli e in Campania.
L’obiettivo da perseguire è quello di promuovere l’accordo tra l’ASC e l’Istituo di Credito Sportivo con le finalità di migliorare la rete di infrastrutture sportive destinate alla pratica di diverse discipline sportive, sul territorio nazionale attraverso una diffusione della pratica dello sport. L’Istituto per il Credito Sportivo mette a disposizione delle società e associazioni sportive associate all’ASC un plafond di risorse agevolate di € 20.000.000,00.
I mutui stipulati nell’ambito della Convenzione usufruiranno una riduzione del tasso d’ interesse grazie a un contributo che abbatte la quota interessi. L’ASC potrà ammettere ai benefici della Convenzione tutte le associazioni e società affiliate che realizzano interventi su impianti destinati alla pratica di diverse attività sportive. Le risorse agevolate possono essere utilizzate per finanziare progetti ed iniziative per la realizzazione, l’ampliamento, la messa a norma, l’efficientamento energetico, la ristrutturazione e l’attrezzatura di impianti sportivi e/o strutture strumentali all’attività sportiva. Possono essere finanziate anche l’acquisizione delle aree relative agli impianti sportivi, le opere accessorie nonché l’acquisto di immobili da destinare ad attività sportive o ad esse strumentali.
Il Credito Sportivo è l’unica banca pubblica al servizio del Paese per il sostegno allo sport e alla cultura.

Print Friendly