La missione dell’Associazione Culturale NAPOLI, fondata il 2 ottobre 1995 nel quartiere di Secondigliano in periferia di Napoli, è accrescere la cultura civica della nostra città al servizio del bene comune e delle istituzioni, valorizzando l’impegno di tanti napoletani che hanno contribuito alla costituzione democratica dell’Italia e dell’Europa.

Ispirandosi alla sua idea di missione, l’associazione Napoli, tramite il magazine www.il10.it che edita, intende essere volano di un concreto e rinnovato impegno civile, del mondo produttivo, delle professioni e dei giovani interlocutori privilegiati a cui spetta la sfida della modernità e della governance in un mondo globalizzato.

Pensavamo di celebrare i nostri 25 anni di attività in un modo diverso.
Ma più che mai in questo difficile momento causato dall’emergenza socio-economica e sanitaria che ha colpito la nostra Città il nostro Paese, l’Associazione NAPOLI proverà, intensificando la sua missione, a partecipare e ad aiutare le istituzioni ed i settori produttivi. 

In particolare, questo momento storico di emergenza pandemica, è assolutamente indispensabile trovare delle soluzioni e risposte in merito alla grave crisi economica di migliaia di famiglie. Occorrono un supporto concreto con ammortizzatori sociali, sostegni per i lavoratori e gli autonomi e l’individuazione di sinergie con le imprese.
Nessuno va lasciato solo in questo particolare periodo storico.
Occorre una strategia di medio e lungo termine, costituita da aiuti, solidarietà e sussidiarietà.

Marco Mansueto
Presidente Associazione Napoli

Print Friendly