Torna la rassegna gastronomica che rende il Lungomare di Napoli un…invitante banchetto dedicato ad alcune leccornie tipicamente napoletane, tutte di produzione del bufalo e della bufala. Mozzarella, ricotta, dolci di competenza di chef stellati, che proporranno ricette gourmet. Ma non solo. La Bufala Fest- non solo mozzarella (questo il nome completo) si preannuncia ricca di novità e sorprese, accostando al buon cibo spettacoli, workshop e contest.

L’evento gastronomico è in programma dal 31 agosto all’8 settembre e prevede la collaborazione tra la Diciassette Eventi e il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, le cui proposte si rifaranno al tema scelto appositamente per l’edizione 2019 della rassegna. Il benessere. Il piacere e il gusto di alcuni prodotti del bufalo e della bufala come carne, mozzarella o dolci tipici devono necessariamente sposarsi con un invito a ricercare genuinità, freschezza, alimenti salubri. Abituare i consumatori a uno stile di vita sano e corretto, senza rinunciare alla bontà e alla prelibatezza del sapore, è una delle prerogative dell’evento situato a Napoli.

Un vero e proprio Villaggio del Gusto, di fama nazionale, che coniuga, in ottimi menù degustazione di chef famosissimi, sapore e salubrità. I Fratelli La Bufala hanno collaborato per l’allestimento della seconda edizione del contest “I Sapori della Filiera”, il quale prevede la proposta di ricette a base dei prodotti di bufalo o bufala, giudicate da un’esigente giuria costituita da chef celeberrimi, giornalisti e anche nutrizionisti. La competizione è ubicata nell’Arena del Gusto, dove saranno ubicati anche attesissimi show cooking degli chef del momento. Un altro evento particolarmente atteso nell’edizione 2019 di Bufala Fest è la quinta edizione del Trofeo Pulcinella: 120 pizzaioli di diversa nazionalità si sfideranno in una gara da non perdere, allestita dall’Associazione Mani d’Oro, che ha avuto luogo tra il 2 e il 3 settembre. Stand di cibo prendono letteralmente per la gola i visitatori della fiera gastronomica nei nove giorni più gustosi di settembre.

Bufala Fest è una kermesse enogastronomica di rilievo in area napoletana per il suo obiettivo di tutela e promozione della filiera bufalina. L’accesso alla rassegna e la visione dei vari spettacoli e show cookin sono gratuiti.

Print Friendly