In seguito al recente meeting tenuto a Roma in questi giorni tra Il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, la Senatrice Simona Vicari, i rappresentanti degli Enti Locali e gli operatori del settore, il Presidente del Gruppo Ncd-Udc della Città Metropolitana di Napoli, il Dott. Marco Mansueto, entusiasta del lavoro svolto, dichiara:
“Dopo decenni verrà finalmente portato a compimento il Piano della Metanizzazione del Mezzogiorno, dopo l’approvazione da parte del Cipe.
Nell’area metropolitana di Napoli il piano di metanizzazione riguarderà i comuni di Barano, Casamicciola, Forio, Lacco Ameno, Ottaviano e Serrara Fontana.
Il completamento della metanizzazione consentirà ai Comuni interessati di crescere e svilupparsi economicamente e costituisce la chiara dimostrazione dei risultati positivi che può raggiungere l’azione politica quando si pone al servizio delle comunità e dei cittadini. In tal senso – conclude il Capogruppo Mansueto – esprimo il mio personale ringraziamento al Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Senatrice Simona Vicari, che ha istituito e presieduto questo importante tavolo di lavoro”
Un ulteriore passo in avanti per la Città metropolitana di Napoli, che, con il raggiungimento di questo nuovo traguardo, crescerà economicamente e, soprattutto, renderà fruibile ai cittadini una risorsa necessaria come il metano, fonte di energia innovativa e all’avanguardia.
di Mosè Alise
Print Friendly