marco mansueto

Dott. Marco Mansueto – Presidente ASC Sport Campania

 

Comunicato stampa:

Il presidente regionale ASC Campania, il dott. Marco Mansueto, annuncia la nascita della prima sezione dedicata esclusivamente alla Medicina Veterinaria denominata “Veterinari Insieme”, che farà capo all’Ente riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno.

La nuova sezione sarà diretta dal dott. Mosè Alise, medico veterinario napoletano, operante nel settore sanitario, in particolare nell’ispezione degli alimenti e della Sicurezza Alimentare.

 

mosè alise

Dott. Mose’ Alise – Medico veterinario

 

“Il nostro obiettivo – dichiara il dott. Alise – ha carattere di estrema professionalità e sarà quello di valorizzare ancor di più la figura del medico veterinario e con essa quella dell’animale in ambito sociale, entrambe figure importanti dal punto di vista sportivo e sanitario.

Un focus particolare sarà dedicato anche al mondo della sana alimentazione, sempre più richiesta ed elemento imprescindibile dallo sport e dalla professione del medico veterinario. Questo legame tra salute, sport, alimentazione e mondo veterinario è ancestrale, infatti, in accezione moderna, proprio questo legame va a rafforzare notevolmente l’importanza che esso esercita da sempre sulla salubrità psico-fisica di chi si appresta a fare attività sportiva o ludica. Il vantaggio a cui si mira quindi, consiste nell’estendere questo fondamentale concetto alle varie fasce di età, dai più giovani ai più anziani”.

Il varo ufficiale, è previsto per giovedì 25 febbraio 2016.

Print Friendly