Istituita la Consulta Programmatica della CISAL di Napoli presso la sede provinciale in via A. Vespucci numero 9, a Palazzo Fontana: a renderlo noto è il Commissario dell’Unione Provinciale CISAL di Napoli Marco Mansueto.

La Consulta Programmatica CISAL di Napoli è formata da cento professionisti dell’ambito produttivo ed economico della Città Metropolitana di Napoli che adempiranno a vari compiti e funzioni. In particolare, si occuperanno di approfondire i problemi della politica sindacale ed economica catalogati per aree geografiche e per settori di attività, costituendo gruppi di lavoro funzionali. A tale approfondimento seguirà la messa appunto di relazioni e risposte concrete alle diverse esigenze segnalate.

La Consulta Programmatica CISAL si propone anche di sviluppare attività di ricerca, di studio e di documentazione, fornendo relazioni brevi e frequenti sui principali argomenti oggetto di discussione alla Segreteria Confederale. Un altro degli obiettivi che la Consulta Programmatica CISAL ha fissato è l’organizzazione di corsi permanenti di formazione dei quadri sindacali della CISAL e di seminari di studio per l’aggiornamento di essi.

Marco Mansueto, Commissario dell’Unione Provinciale CISAL di Napoli, ritiene una priorità concentrarsi sulle occasioni di sviluppo economico e occupazionale per creare opportunità lavorative a disposizione delle nuove generazioni e per migliorare condizioni lavorative disagiate. Lo scopo di tali propositi è rimediare definitivamente alla fase di emergenza che interessa quasi tutti gli ambiti lavorativi e della vita cittadina.

Anche la promozione di convegni di studio, di ricerche e di monitoraggio su problemi e argomenti di particolare rilievo sociale e di politica sindacale secondo gli indirizzi e gli orientamenti della CISAL sarà uno dei focus della Consulta Programmatica CISAL.

 

 

 

Print Friendly