Continua incessante il lavoro sul territorio provinciale della FILP CISAL (Federazione Italiana Lavoratori Professionisti). Dopo l’apertura delle sedi di Caserta e San Tammaro, nella giornata di oggi sono state inaugurate le delegazioni di Curti e Santa Maria C.V.

La delegazione di Santa Maria C.V. con sede in via F. Lugnano, numero 5/7, sarà coordinata dalla dott.ssa Clementina Lamberti, da sempre impegnata in tematiche di diritto sociale oltre che di diritto civile, mentre la delegazionedi Curti vede come coordinatore l’Avv. Fabio Fantaccione, Esperto in materia di Diritto civile, già rappresentante di altre associazioni per la tutela dei consumatori, Conciliatore specializzato nonché Responsabile alla formazione del Comitato Tecnico per l’Associazione AMICO di Caserta.

All’atteso taglio del nastro, avvenuto da remoto in ottemperanza alle disposizioni  vigenti, erano presenti il Segretario Regionale della Filp CISAL, Dott. Marco Mansueto, l’avv. Giovanna Lettieri di Caserta, il Coordinatore Comunale della Filp CISAL di San Tammaro, Dott. Domenico Giuliano, nonché rappresentati del mondo dei lavoratori e dei datori di lavoro

Con la creazione di una nuova sede in provincia di Caserta, la FILP intende offrire assistenza continua ai liberi professionisti, dando dignità a chi svolge professioni e lavori non necessariamente tra quelli tradizionalmente tutelati.

Tra le priorità della FILP, infatti, rientra anche la necessità di adeguarsi ai cambiamenti del mondo del lavoro, in continua evoluzione, e ai nuovi profili professionali che spesso non possono godere degli stessi trattamenti previsti a livello nazionale.

La Filp è decisa ad adottare un approccio sindacale che crei sinergie tra le parti interessate e tuteli la categoria dei lavoratori professionisti, e non solo, offrendo un pacchetto di servizi, quali l’istituzione di CAF e Patronato presso il proprio studio, un Ufficio di Conciliazione, assicurazione professionale, formazione e convenzioni.

Purtroppo lo stato emergenziale che stiamo vivendo inciderà inevitabilmente sul mercato del lavoro e dei servizi. Ed è in questa ottica che la FILP CISAL intende costruire una fitta rete di professionisti che possa sostenere ed affiancare i lavoratori e le imprese nel difficile futuro prossimo.

Print Friendly, PDF & Email