15 Aprile 2020

FILP CISAL: L’Avv. Alessandro Terracciano neo coordinatore della sede di Mondragone

Inaugurata la sede della FILP CISAL di Mondragone, sita in Via Basile n. 12.
Il coordinatore della nuova struttura sarà l’Avv. Alessandro Terracciano, Esperto di Diritto delle Assicurazioni.
La Delegazione di Mondragone offrirà a lavoratori e piccoli imprenditori assistenza in materia di diritto del lavoro, diritto delle assicurazioni e diritto del consumatore.
Al taglio del nastro, avvenuto in video conferenza a causa dell’emergenza Covid-19, erano presenti il Segretario Regionale della Filp CISAL, Dott. Marco Mansueto, la Coordinatrice del Comune Capoluogo,  Avv. Giovanna Lettieri, il Dott. Domenico Giuliano, Coordinatore Comunale della Filp CISAL di San Tammaro, i Coordinatori di Casagiove, Avv.ti Ruggiero Stefanelli e Alessandro Russo, il Responsabile della sede di Curti, l’Avv. Fabio Fantaccione,  la Dott.ssa Clementina Lombardi del Comune di Santa Maria C.V. oltre a cittadini e a piccoli imprenditori locali.
L’inaugurazione è stata l’occasione per discutere dell’economia del territorio ed in particolare dei problemi a cui devono far fronte le piccole e medie imprese, indebolite dal Covid-19 oltre che dalle nuove necessità dei lavoratori.
Con l’istituzione della nuova sede in provincia di Caserta, la FILP intende offrire assistenza continua ai liberi professionisti, lavoratori ed imprese, dando dignità a chi svolge professioni e lavori tradizionalmente non tutelati.
Tra le priorità della FILP, infatti, rientra anche la necessità di adeguarsi ai cambiamenti del mondo del lavoro, in continua evoluzione, e ai nuovi profili professionali che spesso non possono godere degli stessi trattamenti previsti a livello nazionale.
La Filp è decisa ad adottare un approccio sindacale, che crei sinergie e tuteli la categoria dei lavoratori offrendo un pacchetto di servizi, tra i quali figura l’istituzione di CAF e Patronato presso il proprio studio, un Ufficio di Conciliazione, assicurazione professionale, formazione e convenzioni.
TAGS:
Non ci sono commenti.