Il dipartimento ambiente ha dichiarato che l’inquinamento dell’aria in alcune zone ha raggiunto il gradino più alto della sua scala di 10 punti.

Una donna camminava attraverso Kensington Gardens il 3 aprile 2014. Una nube di polvere dal Sahara ha coperto a sud-est dell’Inghilterra, causando l’aumento dei livelli di inquinamento per il più alto livello di Londra.

Molti automobilisti in tutta l’Inghilterra si sono svegliati questa settimana trovando i posti auto coperti in un film di polvere rossa lasciata dalla pioggia durante la notte.

Paul Cosford della sanità pubblica in Inghilterra ha detto alla BBC che le persone con problemi cardiaci o respiratori dovrebbero “ridurre la quantità di esercizio fisico intenso all’aperto nei prossimi giorni.”

Gli esperti hanno dichiarato che le condizioni relative all’inquinamento della Gran Bretagna sono state determinateda una rara combinazione di fattori. Helen Dacre, un meteorologo presso l’Università di Reading, ha detto che le condizioni avevano cospirato “per creare una ‘tempesta perfetta’ per l’inquinamento atmosferico.”

“I gas tossici, come il biossido di azoto e l’ozono, così come polveri fini nell’aria insufflata dal Sahara e da combustibili fossili, contribuiscono a causare problemi per le persone con problemi cardiaci, polmonari e respiratorie, come l’asma, “ha detto.

Print Friendly