Grande entusiasmo all’inaugurazione della prestigiosa sede FILP CISAL di Napoli, a via Chiatamone n. 7. I coordinatori della nuova struttura saranno gli avv.ti Fabio Cristarelli e Angela Mellino, Esperti in Diritto del lavoro, Diritto tributario, Tutela del consumatore e tutto il Diritto civile in linea generale.
Al taglio del nastro, era presente il Segretario Regionale della Filp CISAL, Dott. Marco Mansueto.
L’inaugurazione è stata l’occasione per discutere dell’economia del territorio ed in particolare dei problemi a cui devono far fronte le piccole e medie imprese, indebolite dal Covid-19.
La FILP CISAL vuole diventare portavoce dei piccoli esercenti per far sì che attraverso azioni congiunte si possa arrivare ad un cambiamento di rotta che possa favorire l’occupazione e lo sviluppo della città.

La delegazione di via Chiatamone, offrirà consulenza e assistenza legale al fine di dare un sostegno concreto ai lavoratori che si trovino in situazioni di irregolarità contrattuale, nonché per fornire adeguata informazione delle reali tutele che spettano ad ogni lavoratore.
I soggetti potranno, in tal modo, rivolgersi alla delegazione  e sottoporre loro domande, dubbi e questioni giuridiche nell’ambito del Diritto del Lavoro, ed affrontare argomenti quali: licenziamento illegittimo, lavoro “in nero” non regolarizzato, differenze retributive, mobbing, dimensionamento, procedimenti disciplinari, precariato, maternità, risarcimento del danno, pubblico impiego, T.F.R. non corrisposto, ecc.
La delegazione offrirà assistenza ai cittadini vittime dell’Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia), in un contesto socio-economico già messo a dura prova dall’emergenza Covid trovarsi di fronte di nuovo l’incubo delle cartelle pazze con richiesta di cifre da capogiro, rende necessaria una tutela rafforzata e concreta.
Insomma la nuova e prestigiosa sede della FILP in via Chiatamone intende offrire assistenza continua a lavoratori ed imprese, dando dignità a chi svolge professioni e lavori tradizionalmente non tutelati.
Tra le priorità della FILP, infatti, rientra anche la necessità di adeguarsi ai cambiamenti del mondo del lavoro, in continua evoluzione, e ai nuovi profili professionali che spesso non possono godere degli stessi trattamenti previsti a livello nazionale.
La Filp è decisa ad adottare un approccio sindacale, che crei sinergie e tuteli la categoria dei lavoratori offrendo un pacchetto di servizi, tra i quali figura l’istituzione presso la sede di via Chiatamone di un Patronato e di un Ufficio di Conciliazione.

Print Friendly