Un nuovo Ufficio Legale Regionale della Confederazione dello Sport è stato inaugurato presso il corso Novara numero 20 a Napoli. Il taglio del nastro  è avvenuto alla presenza  del Consigliere Nazionale e responsabile regionale, Marco Mansueto, dello staff che seguirà gli approfondimenti del nuovo CCNL SPORT, dell’avvocato Enzo Casizzone, dell’avvocato Maria Grazioli e dell’avvocato Erika Hubler che si occuperanno di fornire pareri e vertenze legali.
La Confederazione dello Sport è portavoce dell’associazione di categoria del mondo sportivo, dei gestori degli operatori sportivi, dei gestori di impianti sportivi, e delle professioni in ambito sportivo. Essa opera al fine di coniugare le esigenze dell’imprenditoria sportiva con quelle degli operatori nel settore no profit e di numerose professioni in ambito sportivo.
L’inaugurazione del nuovo Ufficio della Confederazione dello sport è un ulteriore, significativo passo in direzione del rinnovo di CCNL dello Sport, che sta registrando un incremento del numero degli occupati e si sta adattando sempre di più alle esigenze del mercato del lavoro.

Il CCNL, acronimo di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, è un accordo di lavoro siglato fra i sindacati che si occupano di tutelare e rappresentare i lavoratori, e i datori di lavoro di questi ultimi.
I sindacati manifestano la volontà di continuare ad assistere coraggiosamente i lavoratori, soprattutto in caso di controversie con i datori di lavoro. La tutela che offrono si coniuga con una solerte assistenza e attenzione alle esigenze del mondo del lavoro.

Tra gli scopi più importanti del CCNL, perseguiti con strenue impegno volto agli interessi di lavoratori e aziende, figurano proprio quelli di disciplinare in maniera trasparente e vantaggiosa  i rapporti individuali di lavoro e i rapporti fra aziende e lavoratori.

Print Friendly