Si è insediato quest’oggi presso la sua sede regionale Abbac Associazione dei Bed & Breakfast ed Affittacamere della Campania.
L’Osservatorio turistico, che è stato costituito su proposta di Abbac e Cisal di Napoli, ha visto le rappresentanze associative e sindacali confrontarsi e dialogare su diversi aspetti del turismo con la predisposizione di tavoli tematici su lavoro, formazione ed accordi tra imprese e sindacati lavoratori del  settore extralberghiero.

Sono emerse proposte innovative e sinergiche con un cronoprogramma di azioni che saranno messe in campo per favorire opportunità per il compartimento. All’incontro ha preso parte anche il Segretario nazionale della Cisal  terziario Vincenzo Caratelli. Hanno partecipato  anche il Commissario dell’Unione provinciale Cisal di Napoli, Marco Mansueto, il Segretario provinciale Cisal terziario, Pasquale Ambrosio, l’esperto di Economia applicata per i Borghi, Emilio Della Penna, il Presidente Advunite, Cesare Foà, la Giuslavorista Erika Hubler, il Presidente Abbac Agostino Ingenito, il Presidente Asc Travel, Michele Somma, e il Delegato regionale Assoretipmi e Docente di Economia Francesco Verde.

Print Friendly