19 Novembre 2015

La campagna Anticontraffazione del MiSE prosegue anche a Natale – Vicari: la nostra priorità è tutelare il Made in Italy

simona vicari

di Mose’ Alise

Il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico “Io sono Originale”, avviato nel 2014 dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione, è uno strumento utile per interagire con i Consumatori di varie età divulgando corrette informazioni sui rischi legati alla Contraffazione e promuovendo la Cultura della Legalità contro il Mercato del Falso.

Il sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo economico e presidente del Consiglio Nazionale Anticontraffazione Simona Vicari, visto il successo ottenuto dalla campagna “Io sono Originale”, annuncia la prosecuzione del progetto anche nel periodo natalizio e dichiara:

“Il ministero dello Sviluppo Economico continua anche per il Natale 2015, il suo percorso di informazione e sensibilizzazione per rendere maggiormente consapevoli i cittadini-consumatori rispetto ai rischi connessi all’acquisto di prodotti contraffatti, soprattutto in tema di salute e sicurezza. Dopo i video-vademecum nei settori dei giocattoli,
dell’alimentare e dei cosmetici, sono stati pubblicati oggi quelli relativi ai settori dei prodotti di pelletteria, calzature e occhialeria proprio in un periodo nel quale l’aumento degli acquisti da parte dei consumatori determina una maggiore proliferazione di prodotti contraffatti”.

TAGS:
Non ci sono commenti.