RIO DE JANEIRO – Nico Delle Karth, un marinaio austriaco preparazione per le Olimpiadi estive 2016, ha detto che è stato il posto più ripugnante dove avesse mai allenato.

L’immondizia galleggiava in superficie, da pneumatici a materassi galleggianti. L’acqua puzzava così tanto di fogna che aveva paura di metterci i piedi per lanciare la sua barca dalla riva.

“Non ho mai visto niente di simile prima”, ha detto Delle Karth di Guanabara Bay a Rio de Janeiro , dove le vela e windsurf eventi olimpici si svolgeranno.

Anche il Brasile si arrampica per completare una serie di stadi per l’inizio della Coppa del Mondo torneo di calcio 2014 in meno di un mese, è già venuta in feroci critiche per la sua gestione del prossimo mega-evento sul suo piatto, 2016 Summer Games .

Francesco Ricci Bitti, presidente della associazione più influente che rappresenta vari sport olimpici estivi, ha detto ai Giochi di Rio erano in “posizione più a rischio” rispetto alle Olimpiadi che poteva ricordare. John D. Coates, un vice presidente del Comitato Olimpico Internazionale, ha detto il mese scorso che i preparativi di Rio sono stati “il peggiore che hanno sperimentato,” con la costruzione del complesso sportivo Deodoro , il secondo sito più importante dopo Olympic Park.

Print Friendly