Il livello di inquinamento a Singapore ha raggiunto il massimo limite di 371 della scala di misurazione alle ore 13:00, superando il precedente record di 226, che è stato fissato nel 1997. I funzionari della sanità avvertono che qualsiasi livello sopra 300 per essere pericoloso per la salute.

I residenti sono stati invitati a rimanere in casa, mentre ai controllori del traffico aereo all’aeroporto di Changi è stato detto di prendere ulteriori precauzioni rispetto alla regia dei voli.

Nella vicina Malaysia, più di 200 scuole sono state chiuse a causa dell’inquinamento.

La persistenza dell’inquinamento questa settimana è stata legata alla connessione con l’Indonesia, dove gli agricoltori a Sumatra spesso bruciano le foreste in questo periodo dell’anno, usando questo metodo “economico” per preparare il terreno per nuovi impianti.  Anche se tale valore viola le leggi locali, i funzionari indonesiani non sono riusciti a fermarlo.

“Nessun paese o società ha il diritto di inquinare l’aria a scapito della salute di Singapore” e del benessere, “Vivian Balakrishnan, ministro dell’ambiente di Singapore, ha detto nel chiedere un’azione forte al governo indonesiano per frenare gli incendi.

Print Friendly, PDF & Email