Il gemellaggio tra il XV napoletano e il sodalizio catanese Briganti rugby Librino è ufficiale. Fortemente voluto da entrambe le società e sostenuto e salutato con piacere e gioia da Marco Mansueto e dall’ASC tutta, il legame che unirà le periferie di Napoli e Catania sarà messo nero su bianco nel weekend prossimo, quando il presidente dei napoletani sarà ospitato dal presidente Curcuruto.
Gli impegni ufficiali saranno molteplici: è prevista infatti una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa da parte di entrambi i presidenti, che spiegheranno nella tarda mattinata di sabato 24 anche i progetti futuri delle due società. Sabato sera la cena tra i presidenti e i più stretti collaboratori, mentre domenica ci sarà lo scambio delle maglie tra i due presidenti prima della trasferta dei Briganti a Ragusa, partita che Luigi Piscopo seguirà in tribuna.
Alla fine del weekend non sarà nato solo un gemellaggio, ma saranno poste le basi per un progetto sociale cui l’ASC ha sempre teso e che, grazie a Librino e Scampia, sta diventando realtà anche nel mondo ovale.

Print Friendly