Lo shampoo per animali domestici, universale come l’amore e con i colori dell’arcobaleno, lanciato in edizione limitata per il Pride Month, diventerà parte integrante del catalogo offerto da Yuup! La scelta di trasformare il prodotto in una special edition, disponibile sempre, è stata presa dall’azienda vicentina dopo che, in pochi giorni nel mese di giugno, lo shampoo ha raggiunto gli obiettivi di vendita: 600 confezioni acquistate tra Italia ed estero per un valore di 5000 euro, versati interamente all’Arcigay Vincenza. Anche il ricavato delle ulteriori vendite continuerà a essere devoluto all’associazione vicentina.
Yuup! non è nuova a queste iniziative, integrando sempre di più il concetto di responsabilità sociale d’impresa con il sostegno alle associazioni che si battono per i diritti civili e il benessere degli uomini e degli animali. Quest’anno la scelta è caduta sul Pride Month, partendo da un semplice dato: si calcola che in Italia ogni tre giorni si compia una violenza di stampo omotransfobico. Yuup!, che produce prodotti cosmetici per animali domestici, ha così deciso di dare una nuova veste al suo shampoo universale, ma soprattutto di utilizzare i suoi canali social per lanciare ai 70 mila follower dell’azienda messaggi informativi a sostegno dei diritti LGBTQIA+, sotto lo slogan “Non fare differenze, fai la differenza”.

“Quando abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa – dichiara il responsabile vendite Gabriele Pedrazzoli – sapevamo che saremmo andati incontro a molte critiche: dagli hater sui social a chi ci avrebbe accusato di voler speculare su una causa, nonostante abbiamo devoluto il ricavato a un’associazione che da anni si batte contro tutte le discriminazioni. I nostri clienti però hanno apprezzato il nostro impegno e ancora oggi, a Pride Month concluso, riceviamo ordini sia dall’Italia che dall’estero. Questo ci ripaga dello sforzo organizzativo e ci convince ancora di più che l’amore è davvero universale”.

Yuup! è un marchio di Cosmetica Veneta, azienda fondata nel 2011 con base a Vicenza, da un gruppo di persone esperte di cosmetici e amanti degli animali. Nata come una start up, attualmente esporta in oltre 40 paesi, facendo di Yuup! il marchio made in Italy di cosmetici per cani e gatti più venduto nel mondo. L’azienda ha mantenuto negli anni sia l’alto standard qualitativo dei primordi, sia lo spirito innovativo e senza pregiudizi degli startupper.

Print Friendly