Il ministro dell’Interno Angelino Alfano, venendo incontro alle istanze dei cittadini e dei commercianti partenopei, invia a Napoli circa 200 uomini per potenziare i Reparti operativi della Polizia di Stato che, nell’ambito dell’operazione Alto Impatto, preservano la sicurezza del territorio.

Il potenziamento prevede da 50 a 100 unità del contingente dei Reparti Inquadrati, 26 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato e 35 equipaggi delle C.I.O. (Compagnie di Intervento Operativo) dell’Arma dei Carabinieri.

Si garantisce così ai cittadini e ai numerosi turisti che in questi mesi estivi visitano la città, una maggiore prevenzione tramite un costante e incisivo monitoraggio del territorio.

«Con questo dispositivo – dichiara il ministro Angelino Alfano – che consentirà di effettuare operazioni di alto impatto su alcuni quartieri cittadini, intendiamo continuare a dare una risposta importante a garanzia dei cittadini napoletani che possono e devono contare, specialmente dopo i gravi fatti recentemente avvenuti, su una costante presenza dello Stato, tradotta concretamente in una serie di interventi pronti e mirati anche al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa».

di Mosè Alise

 

 

Print Friendly, PDF & Email