26 Febbraio 2015

Napoli, ridotte le ore di assistenza materiale agli alunni disabili

I consiglieri comunali di Napoli del Nuovo Centrodestra Marco Mansueto, Gennaro Addio e Andrea Santoro hanno rilasciato la seguente dichiarazione:
“Siamo molto preoccupati della gara di prossima scadenza bandita dal Comune di Napoli per l’assistenza materiale agli studenti disabili delle scuole napoletane. Una gara che arriva con notevole ritardo e che una volta assegnata rischia di riservare una amara sorpresa alle già provate famiglie di bambini e ragazzi disabili. A conti fatti, la cifra stanziata copre un monte ore di assistenza che diviso per il numero di operatori (110) porta al triste risultato che l’assistenza non potrà essere più garantita come in passato per tutto l’arco delle sei ore canoniche della giornata scolastica ma solo per tre o quattro ore al massimo. Cosa faranno nelle altre ore i ragazzi? Chi si occuperà di loro?
Vogliamo augurarci che si tratta di un errore a cui l’Amministrazione Comunale vorrà porre rimedio. Se così non fosse, dobbiamo registrare con profonda amarezza una scelta grave ed ingiusta da parte dell’Amministrazione Comunale che a quanto pare ha deciso di tagliare i servizi sociali partendo proprio dai più deboli, gli alunni disabili delle scuole”.

TAGS:
Non ci sono commenti.