NAPOLI- Si sa le grandi passioni e i grandi amori possono avere finali diversi…

Opzione uno : ci sono quelli dall’ happy-end a cui ci hanno abituati le favole disneyane dove il “e vissero tutti felici e contenti” rassicura gli animi dei più.

Opzione due: si può inciampare poi in quelle storie dove il sentimento è stato talmente forte che il solo averle vissute ti fa dire grazie alla persona con cui hai condiviso un pezzo di vita.

Opzione tre: storie appassionate dove non si può fare altro che provare a dimenticare l’altro pur di cercare di sopravvivere e dove il rancore e l’amarezza la fanno da padrona.

Di certo questa abborracciata categorizzazione dal sapore kantiano non ha alcun rigore logico- scientifico ma spiega approssimativamente quello che è stato ed è l’amore del tifo azzurro per i suoi idoli, per quelli che hanno indossato nella loro carriera la maglietta del Napoli.

Così ci si può imbattere in una serata d’agosto al San Paolo e trovare in campo attuali ed ex amori.

E’ quello che è successo durante Trofeo Lete, un’amichevole disputata tra Napoli e Paris Saint Germain in una accalorata serata d’estate.

Sul prato verde il ritorno dei tre tenori Hamsik Cavani e Lavezzi. Peccato che gli ultimi due abbiano cambiato da un po’ di tempo casacca.

Alla fine dei novanta minuti il Paris Saint Germain si è aggiudicato il Trofeo, battendo il Napoli, per 2-1. Le reti sono state segnate tutte nel secondo tempo: al 5′ Higuain, al 10′ Ibrahimovic e al 31′ Pastore.

Tanti, troppi fischi per Cavani, ex di lusso insieme a Lavezzi. Dopo una iniziale accoglienza abbastanza favorevole da parte del pubblico, la serata si è trasformata in un calvario per il Matador. Ma le cose sono peggiorate intorno al 40′ . Quando il famoso ex si è spazientito e con ripetuti gesti ha risposto ai tifosi che lo fischiavano, invitandoli a contestarlo sempre di più. Applausi invece per il ‘Pocho’ con cori d’amore annessi…

La dimostrazione concreta, insomma, che non tutti gli amori hanno lo stesso finale…

 

di Federica Caravante

Print Friendly