Papa Francesco parteciperà all’Assemblea Mondiale delle Famiglie negli Stati Uniti il prossimo settembre, e ora Philadelphia Arcivescovo Charles J. Chaput, dice Papa Francesco ha accettato il suo invito a partecipare alla riunione, secondo un rapporto del Catholic News Service .

Il rapporto cita anche il portavoce vaticano Federico Lombardi dicendo Venerdì che il Santo Padre ha espresso “la sua disponibilità a partecipare all’Incontro Mondiale delle Famiglie”. L’Arcidiocesi di Philadelphia ha chiarito più tardi Venerdì che il Vaticano stesso non ha confermato ufficialmente la visita Papa Francesco ‘. “Ci aspettiamo ancora che qualsiasi conferma ufficiale arriverà circa sei mesi prima della manifestazione,” ha dichiarato un comunicato stampa . “L’Arcivescovo Chaput ha spesso condiviso la sua fiducia in presenza Papa Francesco ‘in Assemblea Mondiale e le sue conversazioni personali con il Santo Padre, sono il fondamento per la fiducia.”

Nel mese di ottobre, Papa Francesco ospiterà un Sinodo straordinario dei Vescovi a Roma per discutere il tema “Le sfide pastorali della Famiglia nel contesto della evangelizzazione.” E ‘solo la terza tale Sinodo straordinario dal Papa Paolo VI istituì il Sinodo dei Vescovi nel 1965, e segnala che le questioni del matrimonio e della famiglia, in particolare a cambiare tempi moderni sono di particolare importanza per Papa Francesco.

 

Print Friendly, PDF & Email