Un golden carpet per le gonne della blogger napoletana Simona Ficuciello, che ha presentato le sue realizzazioni sartoriali nello”Spazio creativo” dell’agenzia di comunicazione Camera Off bottega fotografica, il nuovo happening ideato dalla giornalista Valentina Nasso e curato da Pasquale Sanseverino.

In passerella la Christmas collection, “Letters to Santa”, sei gonne disegnate e realizzate dalla blogger per il debutto dello spazio dedicato ai giovani artisti napoletani e non solo.
Come in un salotto di casa, una domenica al mese presso l’agenzia di via Medina, ci sarà un momento per confrontarsi e raccogliere nuove idee, uno spazio in continua evoluzione in cui gli artisti potranno dar vita ai propri sogni portando in esposizione il talento all’interno di un aperitivo/percorso.

Ad indossare le gonne, modelle d’eccezione, le giornaliste: Titti Alvino, Rosa Alvino, Sveva della Volpe, Emma di Lorenzo, Chiara Reale e Sonia Sodano, come custodi dei desideri nelle letterine per Babbo Natale dei bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale Policlinico di Napoli, a cui sarà destinato l’intero ricavato della vendita della Christmas collection.

Il dono prezioso di saper scrivere al sevizio dei bambini, per portare un po’ di felicità e sostegno; le giornaliste come ambasciatrici di un messaggio d’amore e di vicinanza in attesa del Santo Natale.
È stata anche presentata la collezione “labor omnia vincit” frutto della creatività di Simona Ficuciello, dedicata all’impegno e alla determinazione delle donne, alla loro caparbietà, alla costanza con la quale perseguono gli obiettivi, combattendo per affermarsi nel modo del lavoro ogni giorno, perché l’amore ci rende vivi ma il lavoro ci salva.
Una serata all’insegna della beneficenza in un’atmosfera natalizia tra brindisi e panettoni artigianali, con un set fotografico allestito per le modelle e per le giornaliste che nonostante l’ imbarazzo iniziale si sono cimentate in uno shooting divertente come vere professioniste del settore.

In passerella e sul set le allieve di Nartè Academy, la prima Accademia nazionale del Sud Italia, per aspiranti protagonisti della scena artistica e del mondo dello spettacolo diretta da Adriano Pantaleo.
La sfilata, immortalata dal numeroso gruppo di fotografi di Cobf,è stata preceduta da un cocktail party,con assaggi di prodotti di eccellenza dell’azienda casearia Fierro,accompagnati dalla degustazione del Piedirosso,proveniente dal tipico vitigno a bacca rossa della zona Flegrea, dell’Azienda Agricola Mario Portolano e un Greco di Tufo dell’azienda vitivinicola Annicchiarico località Santa Paolina in provincia di Avellino.

Print Friendly