Domani, Giovedi’ 07 Maggio 2015, ore 12:00
Aula Consiliare del Consiglio comunale di Napoli (via Verdi – n*35, 5*piano)

“Dall’8 al 10 maggio la Mostra d’Oltremare ospiterà spettacoli, danze, cucina, mercatini e tanti divertimenti direttamente dal Sud America.
Questo fine settimana la Mostra d’Oltremare di Napoli sarà lo scenario di “Sud America in Festa”, un divertente evento dedicato agli usi, ai costumi ed alla cultura dei paesi latini. Per tre giorni i partecipanti saranno catapultati tra spettacoli folkloristici, concerti, cerimonie tradizionali, musica, danze e specialità culinarie in stile brasiliano, caraibico, cileno, messicano, argentino e cubano, con il patrocinio dell’Ente di promozione sportiva Nazionale A.S.C.
In particolare, la kermesse sarà una straordinaria occasione per conoscere il Sud America anche attraverso il colorato “Gran Mercado”, che proporrà ai visitatori artigianato tipico, mobili, bigiotteria etnica, agenzie di viaggio, commercio equo solidale e tanto altro. A deliziare la rassegna ci penseranno gli stand gastronomici, con gustosi nachos, steak argentini, feijoada, churrasco, churros, burritos tacos e tantissime altre golosità accompagnate dai drink più famosi ed apprezzati come, per citarne alcuni, Rum, Tequila, Cuba Libre, Pina ed ottime bevande analcoliche a base di cereali, frutta e fiori. Da non perdere saranno anche gli itinerari dedicati alle cure naturali, alle erboristerie ed ai fioristi oltre ad una straordinaria esposizione fotografica, che porterà alla luce le Cascate di Iguazu, del Salto dell’Angelo, le spiagge di Acapulco, di Rio de Janeiro e le affascinanti immagini degli Indios e della vita di villaggio. Il tutto impreziosito dalle performance di famosi artisti latini, al ritmo di Samba, Capoeira, Salsa, Tango e Reggaeton”.

di Luciano Colella

Print Friendly