Il Cavaliere Country Club riapre le porte ai grandi eventi equestri . Fervono i preparativi per dare inizio ufficialmente alla prima sessione della stagione 2015, dopo il rinvio, a causa delle avverse condizioni climatiche, del concorso promozionale previsto per il 25 gennaio scorso. Tanti gli appuntamenti in programma al centro di Agnano, numerosi i cavalieri e le amazzoni in gara provenienti da ogni regione d’Italia. Si partirà il 21 e 22 febbraio con l’Avviamento al completo ed il Salto ostacoli per proseguire il 21 e 22 marzo, con la riproposizione di entrambe le discipline. In programma la settimana successiva, dal 27 al 29 il Circuito Classico MPAAF – SUD ed il Progetto Giovani.
Ad aprile, il centro ospiterà, dal 10 al 12, il concorso A0* di Salto ostacoli, mentre il weekend del 25-26 protagonista esclusivo sarà il Dressage.
I concorsi proseguiranno anche a maggio: dall’8 al 10 ci sarà A4* ed il Progetto giovani. Doppio appuntamento a giugno: il 6 ed il 7 sarà protagonista il Dressage B, mentre il fine settimana successivo (13-14) i riflettori si sposteranno sul Campionato Regionale Ludico.
A luglio, la chiusura del primo semestre di concorsi. L’ultima manifestazione in programma (10-11-12) riguarderà il concorso A0*.
“Sarà un semestre entusiasmante, ricco di concorsi e di eventi”. Questa la certezza del presidente dell’associazione, Davide Gatta, da sempre in prima linea per promuovere manifestazioni in campo equestre. “Vi aspettiamo tutti ad Agnano per poter trascorrere insieme giornate all’insegna della sportività, esibendo con orgoglio il sano spirito di competizione che da sempre contraddistingue questo settore. Il Cavaliere Country Club è la casa per eccellenza delle attività equestri -chiosa patron Gatta – e ben presto lo sarà anche per eventi e manifestazioni che vanno al di là del discorso prettamente sportivo”.

Print Friendly