Martedì 3 marzo, alle ore 16:00, presso la sede napoletana dell’Università telematica Pegaso in piazza Trieste e Trento, si terrà il convegno intitolato “Una buona attività motoria con una sana alimentazione”.

L’evento, frutto della forte collaborazione tra l’ASC e l’Università Pegaso, vedrà come relatori il Prof. Ettore Novellino, Direttore del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli, l’Avv. Luca Stevanato, Presidente nazionale ASC e la Dott.ssa Ausilia Elce, ricercatrice dell’Università Pegaso che saranno moderatori dal Dott. Marco Mansueto, Presidente regionale ASC Campania.

Il tema è di particolare importanza, soprattutto negli ultimi anni, dove, in base ai dati dell’OMS, il tasso di obesità è in costante aumento e un’alimentazione corretta e sana, risulta essere un vago ricordo.
L’ASC e l’Università Pegaso quindi, metteranno insieme pratica sportiva e cultura, con l’obiettivo comune di creare maggiore sensibilità nel praticare un’alimentazione equilibrata e ai suoi risvolti positivi sulla vita quotidiana.

di Mosè Alise

Print Friendly