Castellabate: Area Fitness nel sentiero naturalistico la Grotta

Negli ultimi anni è crescita a livello esponenziale l’attenzione sul tema della sostenibilità ambientale, argomento che non solo ha risvolti sull’ambiente, ma anche sulla qualità della vita dei cittadini. Anche lo sport ha un ruolo centrale in tal senso. In questa ottica, infatti, sono sempre più le Federazioni Sportive gli Enti di Promozione Sportiva il CONI, impeganti  sul tema ambientale promuovendo sport ecologici, che quindi hanno un impatto zero sull’ambiente, tutti quelli praticati all’aria aperta , che non comportano utilizzo di motori sono definiti sport sostenibili. Un’attività sportiva può considerarsi sostenibile quando impatta in maniera decisamente ridotta sull’ambiente. In linea generale, quindi, rientrano tutti gli sport all’aria aperta, in mare senza l’utilizzo di mezzi o strumenti meccanici.
A conclusione di questo 2023 con ottimismo ad accogliere il nuovo anno, è stata inaugurata l’Area Fitness nel sentiero naturalistico la Grotta nel Comune di Castellabate.
Il taglio del nastro da parte del Sindaco Marco Rizzo, assessori e consiglieri e la benedizione data da Don Gennaro hanno ufficialmente aperto la libera fruizione di questa prima area che consentirà a tutti, anche ai diversamente abili, di praticare sport a contatto con la natura.
Tante e diverse le attrezzature presenti, alcune anche per disabili, a fruizione libera per dedicare del tempo a se stessi, fare sport in compagnia e godersi il silenzio e la bellezza circostante.
Lo sport a contatto con la natura in un contesto così piacevole tra terra e mare sarà momento di relax, divertimento e svago.
Castellabate Città dello Sport si candida ad essere una Città accogliente per un turismo sportivo.
Il turismo sportivo è un turismo  che ha registrato molti cambiamenti, nel corso degli ultimi anni, i viaggiatori  guardano al turismo sportivo  come a una preziosa opportunità per stare all’aria aperta e mantenersi in forma, sfruttando la situazione a proprio vantaggio e che considerano l’attività sportiva il cuore della vacanza.
Non ci sono commenti.