di Mario Mansueto
Era già nell’aria da tempo, ma adesso è ufficiale la storica squadra di football Americano dei Napoli Express 1994 è tornata in attività, guidata sempre dal coach Roberto Lieto, colui che ha portato il football americano in Campania.
Si tratta di un progetto per avvicinare i giovani a questa disciplina, ha dichiarato il nuovo Vicepresidente l’avv. Nicolò Rubino, ex giocatore degli Express, che però ha militato anche nei Rebels di Salerno e nei Waves di San Remo; “il football americano è uno sport che insegna il vero spirito di squadra, nonché a superare le paure personali, e il nostro intento è avvicinare i giovani napoletani così da dargli un’alternativa. Ringrazio l’ASC Campania Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI presieduto da Marco Mansueto che ha sostenuto il ritorno alle attività della storica squadra” dichiara Nicolò Rubino.
L’avv. Nicolò Rubino preannuncia la partecipazione degli Express nei prossimi mesi ai campionati nazionali di fiveman e flag football, che si ricorda esser diventata disciplina olimpica.
L’Associazione ha come nuovo Presidente un altro storico ex giocatore, l’Ingegnere Orso Pretelli, e conta la partecipazione di giocatori che hanno fatto la storia del football campano come Daniele Schiano e Lorenzo Miccio.