3 Novembre 2020

Comunicato stampa di FAISA CISAL

“Siamo soddisfatti della decisione che ci è stata comunicata oggi dalla Regione Campania e concordata ieri con tutte le aziende del TPL, che dalla prossima settimana si terranno screening di massa tra tutti i lavoratori del settore, attraverso test sierologici e tamponi “veloci”. Inoltre, con cadenza mensile le aziende effettueranno, attraverso il proprio medico competente, test molecolari forniti dalla Regione. ” ha dichiarato Francesco FALCO, Segretario Regionale della FAISA CISAL.

La decisione, seppur arrivata con notevole ritardo (dopo ben due richieste di intervento da noi inviate ad inizio e fine mese di ottobre al Presidente DE LUCA, in cui si evidenziava l’alta percentuale di contagio da COVID presente sui mezzi pubblici colpendo in modo rapido il personale di macchina, di scorta, di guida e di stazione delle linee ferroviarie, automobilistiche e delle funicolari e messo in risalto con il verificarsi di alcuni decessi) recepisce in pieno le preoccupazioni e le aspettative del settore.” ha continuato FALCO.

Ci auguriamo che le aziende facciano la loro parte effettuando lo screening concordato in tempi rapidi ed in modo capillare altrimenti, come Sindacato, dalle richieste passeremo alle denunce.” ha concluso FALCO.

L’Addetto Stampa

Antonio FURIAN