Napoli, 27 giugno 2024
Nel pomeriggio presso la Mondadori Bookstore di Napoli in Via Degli Acquari, 2 è stato presentato il libro “Ho visto Chicca volare”, scritto dall’avvocato penalista Angelo Pisani, che ha avuto un ruolo decisivo nella battaglia per la verità, con il giornalista Giovanni Chianelli, ripercorre per la prima volta in presa diretta, e come in un viaggio nell’orrore, le storie del Parco Verde di Caivano. Un caso di cronaca nera che è anche un viaggio nei luoghi del Paese in cui spesso negli anni precedenti non sono arrivate né le telecamere né lo Stato.
La prima scena è quella di una tragica fatalità. La morte di una bambina, Fortuna Loffredo, detta Chicca. Aveva appena sei anni. Nel giugno del 2014, la piccola precipita dal tetto della palazzina in cui viveva con la Famiglia Siamo al Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, un quartiere che di verde non ha nulla oltre al nome.
Sono intervenuti gli autori del libro Angelo Pisani e Giovanni Chianelli, ha moderato Marco Lombardi con delle letture a cura dell’attrice Giulia Musciacco, presenti il Direttore de il10.it Marco Mansueto, il pittore-scultore Alessandro Flaminio, il Segretario Fpc Cisal Scuola di Napoli Nord con sede nel Comune di Caivano Giovanni Peluso, il commercialista Pierluigi Corigliano.
Ho visto Chicca volare. Il caso del Parco Verde a Caivano – Angelo Pisani – Libro – Mondadori Store