8 Febbraio 2022

Coni Campania-Coldiretti, protocollo per un corretto stile di vita

Presso la sede del CONI Campania in via Alessandro Longo 46 Napoli, Sergio Roncelli, presidente CONI della Campania e Gennarino  Masiello, presidente Coldiretti Campania,  hanno firmato un protocollo d’intesa per promuovere e diffondere fra i giovani un corretto stile di vita basato sulla sana alimentazione derivante dalla Dieta Mediterranea, abbinata alla attività motoria e sportiva.

La Coldiretti Campania ed il CONI Campania, considerando l’importanza della funzione e dell’impatto sociale della attività sportiva e della corretta nutrizione, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni, anche in termini di costi sociali, hanno deciso, con questo protocollo, azioni comuni finalizzate alla promozione dello stile di vita della Dieta Mediterranea nell’ambito giovanile sportivo e scolastico su tutto il territorio regionale.

Coinvolti in questa azione le Federazioni Sportive, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione e le Associazioni Benemerite, le Aziende Agricole, le Cooperative e le Organizzazioni di Produttori.

 

 

Si tratta di una partnership strategica, che ha come  mission quella di ottenere risultati comuni come prevenire l’insorgenza di patologie e fattori di rischio, nonché  scongiurare la sedentarietà anche in ambito scolastico.

Si tratta di una occasione di  costruzione di relazioni e scambi tra le comunità rappresentative della Dieta Mediterranea e il resto cruciale per l’Italia per rafforzare la propria leadership nella diffusione dello stile di vita mediterraneo e nella della comunità internazionale.

Tra gli  obiettivi prefissati nell’incontro c’è quello di promuovere la filiera della tracciabilità dei prodotti attraverso la promozione delle certificazioni religiose KOSHER ed HALLAL , le certificazioni BIO e VEGANA ecc.

Un modo chiaro e sicuro per la sicurezza della bontà dei prodotti e della qualità degli alimenti degli  sportivi e non solo.

TAGS:
Non ci sono commenti.