15 Febbraio 2025

L’opera di Alessandro Flaminio cattura l’essenza di Totò, buon compleanno Principe.

di Mario Mansueto

Oggi 15 febbraio 2025 segna il 127° anniversario dalla nascita di Totò, uno dei più grandi attori e comici italiani di sempre. Nato a Napoli il 15 febbraio 1898, Antonio De Curtis, conosciuto come Totò, ha lasciato un’impronta indelebile nel cinema e nel teatro italiani, diventando un simbolo della comicità e della cultura popolare.

Totò è celebre per la sua versatilità, il suo linguaggio unico, la sua mimica e la sua capacità di trasformarsi in una varietà di personaggi che spaziavano dalla commedia all’arte drammatica. Con oltre 100 film all’attivo, è ancora oggi un punto di riferimento per le nuove generazioni di attori e comici.

Alessandro Flaminio ricorda Totò nel suo 127° anniversario dalla nascita, con la sua ultima opera dedicata al “Principe Napoletano” .

L’opera di Alessandro Flaminio cattura l’essenza di Totò, immortalato nella tipica postura che lo ha reso celebre nel corso della sua carriera, con un’espressione che richiama il suo stile inconfondibile. La statua è diventata un punto di riferimento per i fan e i turisti che desiderano rendere omaggio al grande comico.

Landing – Alessandro Flaminio Pittore e Scultore – Galleria D’arte Napoli

 

Non ci sono commenti.