7 Marzo 2025

Presentato alla Camera il Dipartimento Ambiente della Lega

ROMA, 06 MAR

Presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati Vincenzo Pepe Professore Ordinario  dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Presidente Nazionale di FARE AMBIENTE– Movimento Ecologista Europeo (associazione ambientalista riconosciuta con dal Ministero dell’Ambiente) ha illustrato il nuovo Dipartimento Ambiente della Lega, di cui è stato recentemente nominato responsabile da Matteo Salvini. L’evento ha visto la partecipazione di figure di spicco, tra cui l’onorevole Vannia Gava, viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il senatore Armando Siri, il Capogruppo in Commissione Ambiente della Camera dei Deputati l’onorevole  Giampiero Zinzi.

“Solo il nucleare – ha sottolineato  Vannia Gava, viceministro all’Ambiente e alla sicurezza energetica  – dà sicurezza energetica al nostro Paese. Per noi – ha continuato – la tutela dell’ambiente e la tutela dell’economia possono e devono convivere insieme utilizzando la tecnologia e l’innovazione trovate negli ultimi anni”.

“Fino a ieri eravamo considerati dei pazzi, i nemici dell’ambiente e dell’Italia. Oggi finalmente inizia ad esserci la consapevolezza che il nucleare rappresenta una grande opportunità per il nostro Paese e per questo ringraziamo Matteo Salvini che per primo ci ha creduto, incoraggiando tutti noi ad andare avanti. Quando abbiamo iniziato a parlarne non potevamo immaginarci che sarebbe scoppiato un conflitto e che il caro bollette sarebbe diventato un’emergenza da affrontare con il mix energetico, dato che il nostro Paese consuma tanta energia, ma sapevamo che era la strada giusta. Il nucleare è una soluzione di buonsenso da percorrere e oggi ci sono tutti i presupposti per farlo”. Lo dichiara il deputato della Lega e capogruppo in commissione Ambiente Gianpiero ZINZI.

Avvieremo come Dipartimento Ambiente Lega una grande campagna di sensibilizzazione realista, un ambientalismo che non sia ideologico e fondamentalista ma sappia coniugare lo sviluppo con la sostenibilità”. Così Vincenzo Pepe, ha annunciato, nel corso della presentazione.

 

Non ci sono commenti.