Confederazione dello Sport è l’Associazione di categoria del mondo sportivo per rappresentare gli interessi di imprenditori sportivi; gestori e operatori di attività sportive, del tempo libero, del benessere e delle attività ludico-ricreative; dei gestori degli impianti sportivi e dei lavoratori autonomi sportivi.
Martedì 10 ottobre alle ore 17 , ci sarà in Via Toledo 256 presso il Palazzo Berio l’inaugurazione della Sede Regionale della Confederazione dello Sport. Nell’occasione sarà presentato il nuovo CCNL dello Sport, il recente progetto di promozione sportiva ed impiantistica sportiva del Lidi Balneari, con il Consigliere Nazionale Delegato per il Sud Italia Confederazione dello Sport il Dott. Marco Mansueto . “L’incontro ha come focus quello di diffondere l’importanza di promuovere le circa 16 discipline del CONI che saranno promosse da Confederazione dello Sport nei lidi balneari. Bisogna far leva sul fatto che gli stabilimenti sono palestre naturali- sottolinea Marco Mansueto Presidente regionale della Confederazione – La mission è quella di prolungare la stagione estiva per promuovere le attività sportive per i diversi target di età, in particolare gli over 60, che già frequentano i lidi balneari per ristoro ed attività ricreativa. Con la messa in campo di questo progetto ci sarà concretamente la possibilità e l’ opportunità di effettuare una sana pratica sportiva”.
All’incontro saranno presenti il Dott. Valter Vieri – Consigliere Nazionale delle Confederazione dello Sport; l’Avvocato Luca Stevanato – Presidente Nazionale delle Confederazione dello Sport; il Dott. Alessandro Londi – Presidente Nazionale FIIS ; Prof. Raimondo Pasquino – Presidente Agenzia Regionale Universiadi 2019; Dott. Sergio Roncelli – Presidente Regionale CONI.
Parteciperà all’inaugurazione il Comitato Regionale della Confederazione dello Sport: l’ Avv Valeria Casizzone; l’Avv. Erika Hubler; il Prof. Remo Luongo; l’ Avv. Gianmarco Miele; il Dott. Marco Mansueto e il Dott. Michele Somma.