Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the blog2social domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.il10.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the all-in-one-wp-security-and-firewall domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.il10.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wpforms-lite domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.il10.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.il10.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
ITALIA: Destinazione naturale dello Shopping - Il 10 Magazine | Napoli
16 Dicembre 2013

ITALIA: Destinazione naturale dello Shopping

Shopping in Italia: uno dei principali motori di flussi turistici, soprattutto internazionali. Viaggi motivati ​​da negozi sono stati ampiamente riconosciuti dall’Organizzazione Mondiale del Turismo, che ha accolto tra i suoi membri anche “Value Retail”, uno dei grandi player del settore di uscita europea.

L’Italia è in prima linea come destinazione per lo shopping. Grazie alla potenza di “made in italy” come un marchio riconosciuto di prodotti di alta qualità e la presenza di un marchio riconosciuto a livello mondiale, il paese ha un grande appeal per i turisti dello shopping-oriented.

Secondo i dati di Global Blue, che monitora l’andamento del Tax Free shopping nel mondo, l’Italia, da gennaio a ottobre 2013, ha registrato un incremento delle vendite del 11 per cento, con un aumento della spesa media del 2 per cento, la spesa media ha raggiunto EUR 713. La maggior parte del denaro viene speso per l’acquisto di vestiti e tutto ciò che a che fare con il segmento della moda, che ha vinto il 76 per cento della torta. 14 per cento del capitale è andato ai gioielli.

Per quanto riguarda la nazionalità, i russi sono i top spender sul territorio italiano, con una quota del 27 per cento, seguiti dai cinesi con il 21 per cento e gli americani con il 6 per cento. L’aumento più significativo delle vendite registrata era dal mercato ucraino, che è cresciuto del 48 per cento, seguiti dalla Cina, con un aumento del 23 per cento e la Russia con il 17 per cento. Ma la più alta ricevuta è dovuto per i visitatori provenienti da Hong Kong, che hanno speso in media oltre 1.000 euro in Italia, seguiti dai cinesi con EUR 903 e gli americani con EUR 817.

TAGS:
Non ci sono commenti.