17 Giugno 2025

Lega Navale Italiana: riunione plenaria delle Sezioni di Campania e Basilicata convocata a Napoli

di Mario Mansueto

Napoli, 17 giugno 2025 – In vista dell’imminente avvio della stagione estiva, il Delegato Regionale della Lega Navale Italiana per la Campania e la Basilicata, Contrammiraglio (a) Maurizio Trogu, ha convocato una riunione plenaria in presenza con tutti i Presidenti delle Sezioni territoriali. L’incontro si è tenuto presso la Sala Rolandi della Sezione di Napoli, che ha messo a disposizione la propria sede per ospitare i lavori.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di coordinamento territoriale previste dal Regolamento allo Statuto della Lega Navale Italiana e ha avuto come obiettivo quello di favorire un confronto diretto sulle problematiche più attuali, le prospettive di sviluppo e le iniziative in programma nei prossimi mesi.

“In un momento chiave dell’anno come questo, è fondamentale potersi confrontare direttamente, senza il filtro degli strumenti digitali – ha dichiarato il Delegato Regionale, Contrammiraglio (a) Maurizio Trogu –. L’incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per rafforzare le sinergie tra le Sezioni, condividere progetti, affrontare insieme le criticità e tracciare un percorso unitario di crescita e valorizzazione delle nostre attività istituzionali e associative”.

Durante la riunione sono stati affrontati temi strategici legati alla sicurezza in mare, alla promozione della cultura marittima, alla formazione giovanile e alle collaborazioni con enti pubblici e privati del territorio. Ampio spazio è stato riservato anche alla pianificazione degli eventi estivi, che vedranno le Sezioni della Campania e della Basilicata protagoniste con manifestazioni sportive, attività educative e progetti di inclusione sociale.

Il Delegato ha inoltre voluto esprimere un sentito ringraziamento al Presidente della Sezione di Napoli, Giuseppe Sorrenti, per il supporto organizzativo e logistico fornito in occasione dell’incontro.

La riunione si è conclusa con l’impegno condiviso da parte di tutte le Sezioni a proseguire il lavoro con spirito di collaborazione, in linea con i valori fondanti della Lega Navale Italiana: la diffusione dell’amore per il mare, la tutela dell’ambiente marino e la promozione di una cittadinanza attiva e consapevole.

Non ci sono commenti.