ISTITUITO IL DIPARTIMENTO ISTRUZIONE FILP CISAL : “ La formazione professionale e concorsuale alla portata di tutti “

Si istituisce il dipartimento Istruzione Filp Cisal. “La formazione professionale e concorsuale alla portata di tutti.”
Continua l’impegno della Filp Cisal nel campo dell’istruzione e della formazione. Nasce in Campania il Dipartimento Istruzione che si occuperà della formazione e della didattica dei lavoratori autonomi del settore. 

In particolare, l’obiettivo che si propone il comparto è di rafforzare ed allargare le offerte didattiche a tutti i lavoratori, in particolare aggiornandoli costantemente alla luce delle più importanti riforme da un punto vista normativo. Il dipartimento si raffronterà con diversi enti formativi, tra cui scuole, università, centri studio ecc., in grado di fornire tutte le conoscenze dogmatiche tali da consentire ai lavoratori una conoscenza civica e sociale per inserirsi nella vita professionale.
Il coordinamento del dipartimento Istruzione Filp Cisal fortemente voluto dal Segretario Regionale Marco Mansueto è stato commissionato all’ Avv. Alessio Savarese, titolare dello studio legale Savarese tributario – civile – internazionale, con sede a Napoli ed a Castellammare di Stabia e Direttore Scientifico del Centro Studi Piero Calamandrei,  Scuola di Diritto che mira alla preparazione nell’ambito dei concorsi pubblici: “ Sono davvero felice per la nomina ricevuta da Cisal, in particolare per avermi concesso questa possibilità, ricevo questo incarico come una nuova sfida, con l’obiettivo di riuscire a rafforzare l’elemento dell’istruzione privata e pubblica a vantaggio di tutti i lavoratori . Da anni sono impegnato nel settore della formazione, e ritengo che questa sia la strada migliore per ripartire dopo gli effetti della pandemia globale. ”

Print Friendly