Nei pomeriggi d’arte presso la galleria di Alessandro Flaminio giovedì 28 marzo, non si è parlato solo di arte ma anche di sport, in particolare del decreto di approvazione del primo elenco delle mansioni necessarie, oltre quelle già previste dalla legge, per lo svolgimento dell’attività sportiva da parte delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, anche paralimpiche, regolamentate sulla base dei rispettivi regolamenti tecnici.
Presente Pino Porzio ex pallanuotista e allenatore di pallanuoto italiano, tecnico del Posillipo tra gli allenatori europei di club più titolati di tutti i tempi. Porzio inoltre è tra gli sportivi italiani più vincenti di sempre essendosi aggiudicato, tra la carriera di giocatore e quella di allenatore, 45 titoli.
All’incontro presente anche Marco Mansueto Delegato Regionale della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, i due si sono trattenuti a lungo per discutere di un coinvolgimento tecnico di pratiche di salvamento e nuoto degli atleti tesserati alla FICSF, alla fine si sono dati appuntamento nella prima decade di aprile per affrontare dinamiche e tempi di una proficua collaborazione sportiva.