26 Febbraio 2021

Dipartimento Editoria FILP CISAL solidale alla redazione di Fanpage

Il dipartimento editoria della Filp Cisal esprime piena solidarietà ai giornalisti e a tutti i membri della redazione di Fanpage.it, vittime di un pericoloso attacco da parte di membri di spicco del clan Cimmino. Nell’ordinanza di custodia cautelare che ha svelato un intreccio criminale tra amministrazione pubblica, forze dell’ordine e criminalità organizzata nella gestione dei fanghi di depurazione in Campania, si leggono minacce durissime ai giornalisti della testata.

Testata che si è distinta per un puntuale lavoro d’inchiesta la cui risonanza nazionale e internazionale ha fatto saltare affari importanti per la camorra. Di questo i criminali intercettati ne danno conto proferendo parole di minaccia chiare e inequivocabili nei confronti degli autori dell’inchiesta.

“Le parole intercettate farebbero tremare i polsi a qualsiasi cronista. Chiediamo l’immediato intervento delle autorità competenti per garantire l’incolumità dei giornalisti di Fanpage. La speranza è che, con l’emissione delle ordinanze e la conclusione delle indagini, vengano anche adottati dei provvedimenti di encomio per i colleghi” dichiara Vincenzo Sbrizzi, Responsabile regionale del dipartimento Editoria della Filp-Cisal.

TAGS:
Non ci sono commenti.