Serata di musica, solidarietà e sorrisi il 13 Ottobre con Unicef Fall Party. Successo per l’evento di cui la direzione artistica per il secondo anno consecutivo è stata curata da “Napoli Underground” di Andrea Bonetti e Reika Hinch. Obiettivo raggiunto da Unicef Fall Party: la serata ha raccolto fondi per le campagne Unicef per la sensibilizzare le giovani generazioni sui diritti dell’infanzia. L’intento di quest’anno era di creare nuove sinergie con associazioni, forum giovanili, onlus, istituzioni, per un solo scopo: aiutare i minori. Inoltre grazie al progetto “Insieme per i bambini e i giovani migranti” del servizio civile Unicef Nazionale e al grande lavoro dei volontari dello stesso, erano presenti alla serata i ragazzi minori di alcuni centri di seconda accoglienza così da intensificare il lavoro d’inclusione sociale
I tanti intervenuti ,partecipando alla serata, hanno sostenuto il progetto Unicef “BAMBINI SPERDUTI” ma anche aiutato una realtà come il “Centro Laila” di Castel Volturno: un’Associazione di Volontariato Onlus operante sin dal 1984, che aiuta i bambini italiani e stranieri con difficoltà economiche e familiari .
Un infinito grazie va a tutti gli intervenuti e agli ospiti d’eccezione: Andrea Sannino, Fede ‘n’ Marlen, Irene Ferrara, le Sex And The Sud, Peppe Step e Miss Illude artisti che hanno impreziosito la kermesse. Padroni di casa impeccabili: Reika Hinch, Gaetano Gaudiero e Ida Piccolo. Un grazie va a Emilio De Cicco che ha donato agli artisti la sua opera con lo stemma di Unicef Fall Party
Ad impreziosire la Kermesse i bracciali “Unicef Fall Party del maestro Nino Russo NR JEWELLERY che ha regalato le sue creazioni esclusive ai ragazzi dei centri presenti.
Per l’occasione Napoli Underground ha anche scelto tre artisti emergenti, voci talentuose che calcheranno il palco della serata : Letizia Vitaliano Silvestro Genovese e Luca Zanotti. Successo per il cantautore e producer Angelo Zullo che si esibito con un suo brano assieme ad Umberto Mulignano unicamente per UniceFallParty.
La fotografia è stata curata splendidamente dalla maestria di Lulla Pinto e di Massimo Cuomo.
Un grazie speciale per l’impegno profuso a Rotaract , Nessun Escluso, e Forum Regionale dei Giovani Campagna per il sostegno al progetto e alla strepitosa Stefania Sirignano – EDITRICE RADIO PUNTO ZERO.