2 Giugno 2024

Cisal Caserta: Celebrare la nostra Repubblica è un dovere oltre che un’emozione sempre viva

Caserta 2 giugno 2024

Stamane, presso il “Monumento ai Caduti” della città di Caserta, si è svolta la cerimonia organizzata dalla Prefettura di Caserta con la Brigata “Garibaldi” per celebrare il 78° Anniversario della “Festa della Repubblica”.

Presenti le Autorità civili, militari e religiose, i Sindaci e Commissari dei comuni della provincia e una nutrita rappresentanza di studenti del Liceo “Giannone” di Caserta, con il consueto “bandierone” tricolore schierato su Corso Trieste, dei Licei “Manzoni” e “Diaz”, dell’Istituto Professionale “Mattei” e dell’Istituto Commerciale “Terra di Lavoro” di Caserta, del Liceo Scientifico “Pizzi” di Capua, del Liceo Statale “Quercia” di Marcianise e del Liceo Statale “Segre” di San Cipriano d’Aversa.

Dopo lo schieramento della Compagnia d’Onore Interforze – composta da unità dell’Esercito, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa e della Protezione Civile – della Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, si è svolto l’alzabandiera sulle note dell’Inno d’Italia con la deposizione di due corone di alloro in memoria dei caduti da parte del Prefetto e del Sindaco di Caserta.

Presente per l’Unione Provinciale CISAL di Caserta il Segretario Ferdinando Palumbo che dichiara “Celebrare la nostra Repubblica è un dovere oltre che un’emozione sempre viva. Ai giovani non deve apparire come scontato ciò che 78 anni fa ha cambiato la nostra storia. L’impegno, oggi come ieri è quello di renderla completa, assicurando diritti, parità di genere, uguaglianza tra territori e piena occupazione. Caserta deve assolutamente partecipare a questo percorso valorizzando al massimo le eccellenze che stria e natura le hanno donato”.

CISAL – Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori

Non ci sono commenti.