Gran Galà dell’Imprenditoria a Casoria IBIM Angela Russo premiata

Si è tenuto giovedì 22 febbraio a “VILLA EGLE” Strada Statale Sannitica a Casoria, un evento dedicato all’imprenditoria Casoriana.

L’iniziativa è stata un momento di condivisione, di confronto e di approfondimento sul tema dell’imprenditoria e del lavoro in una delle più grandi città della Regione Campania, una città che ha da sempre una vocazione imprenditoriale, una vocazione nata negli anni ottanta con l’apertura di grandi fabbriche che hanno portato molte volte a paragonare la nostra città con la periferia produttiva di Milano. Qui a Casoria, come nel milanese, era nato un tessuto imprenditoriale costituito da grandi fabbriche che hanno favorito il repentino aumento della popolazione del nostro territorio. Tuttavia, nonostante il contesto di oggi sia decisamente cambiato, persiste la presenza di importanti operatori economici che silenziosamente e laboriosamente rappresentano una grande risorsa oltreché una grande opportunità per la nostra città.

Questo è il tessuto sociale locale che abbiamo scelto di premiare riconoscendolo come vincente. Per questo abbiamo fortemente voluto la nascita di questo premio che vorremmo e ci impegneremo affinché diventi un evento annuale fisso.

Il Gran Galà dell’imprenditoria locale è patrocinato moralmente dalla Città di Casoria e si inserisce nell’ambito dell’iniziativa ARTFestival organizzata dal Circolo degli Universitari.

Sono state premiate premiate le realtà imprenditoriali del territorio da eminenti personaggi pubblici della nostra Regione.

Tra le aziende premiate:

  • Megawatt spa
  • Novotech – Aerospace Advanced Technology Srl
  • Giuliano Group
  • Dasir tech srl
  • Sant’Antonio Internazionale Immobiliare
  • LUIMAR BUSINESS GROUP
  • Bar Pasticceria Sgambati
  • CONSORZIO GREEN GROUP SERVICE Premio special a Villamaino
  • SIDERALBA S.p.a
  • VMA PRODUCTION
  • Cime srl Gruppo Palladino
  • IBIM S.r.l Materassificio
  • Giusy bomboniere

A premiare: Francesco Borrelli Deputato della Repubblica Italiana, Nicola Caputo Assessore all’Agricoltura Regione Campania, Diego Venanzoni Consigliere Regionale Regione Campania, Roberta Gaeta Consigliere Regionale Regione Campania, Antonella Ciaramella ex consigliera Regione Campania, Antonio Pannone Sindaco di Afragola, Bene Raffaele Sindaco di Casoria, Tito D’Errico Sindaco di Acerra, Michele Emiliano Sindaco di Crispano e Raffaele Del Giudice Presidente Ato Napoli 1.

L’evento è stato arricchito da momenti artistico culturali in collaborazione con “Aper Art” e diretti da Alessandro Campanile con gli artisti Stelvio Gambardella ed Assunta Improta, l’iniziativa si è sostenuta con il partner GCERTI Certificazioni e Formazione.

Hanno allietato la serata gli artisti Delia Cimmino e Vincenzo Cantiello, hanno organizzato e condotto la serata Carmen Gigliotti con il Presidente dell’associazione Salvatore Iavarone.

 

Angela Russo che guida IBIM una grande realtà del materassificio italiano con uno stabilimento che si estende su circa 12.000 mq ed ha la capacità produttiva di circa 40.000 piazze al mese. -dichiara- cerchiamo di reimpiegare i materassi che i nostri addetti ritirano quanto consegniamo per evitare che ci sia un impatto ambientale. Per IBIM lo scarto di produzione non è un rifiuto produzione deve diventare utile come materia. Per il Legislatore lo scarto di produzione deve essere meglio normato al fine di salvaguardare il nostro pianeta.

 

 

 

Non ci sono commenti.