23 Febbraio 2024

Pubblicato il mansionario dei lavoratori sportivi.

Si aggiunge un ulteriore tassello normativo che va in direzione della piena attuazione della riforma del lavoro sportivo”, lo dichiara il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

“È stato, infatti, pubblicato, sul sito del dipartimento per lo sport, il decreto di approvazione del primo elenco delle mansioni necessarie – spiega il ministro – Oltre quelle già previste dalla legge, per lo svolgimento dell’attività sportiva da parte delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, anche paralimpiche, regolamentate sulla base dei rispettivi regolamenti tecnici.

Si tratta delle figure necessarie, ai sensi dei regolamenti sportivi, allo svolgimento dell’attività sportiva e che rientrano nell’ambito di applicazione del decreto n. 36 del 2021 che ha riformato il lavoro in ambito sportivo”.

 

Per la Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso FICSF indica tre mansioni specificate con il regolamento tecnico

Gruisti Artt. 1-2-3-4 Regolamento imbarcazioni ù

Manutentori Artt. 1-2-3-4 Regolamento imbarcazioni

Omologatori campi e attrezzature sportive (Commissione Tecnica Organizzativa) Art. 50 Statuto – Artt. 1-2-3-4 Regolamento delle Imbarcazioni – Art. 37 Reg. Organico

 

Il Delegato Regionale  della FICSF Marco Mansueto – dichiara- si entra nel vivo della Riforma del Lavoro Sportivo ora bisogna vigilare sulla corretta applicazioni dei CCNL, rispettando le regole per coloro che lavorano nel settore, semplificando gli obblighi fiscali e contributivi per il comparto.

 

FICSF Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso

 

Non ci sono commenti.